La sala metrologica è dotata di strumenti e attrezzature necessarie per il collaudo e il controllo dimensionale di precisione.
ALTIMETRO
MICRO-HITE 350
Strumenti autonomi per misure in 1 o 2 direzioni di coordinate di dimensioni interne, esterne, gradini, altezze, profondità e distanze su elementi geometrici con superfici piane, parallele o cilindriche. Rilevamento automatico del punto di inversione su fori ed alberi – Funzioni memoria «max.», «min.» e «max.-min.» in misura dinamica. L’utilizzo del tastatore digitale TESA IG-13 permette anche di rilevare scarti di perpendicolarità, rettilineità e parallelismo oltre ad errori di oscillazione assiale e radiale. Risultati secondo la norma ISO 1101.
MACCHINA DI MISURA
DEA MISTRAL 775
Mistral ha introdotto per prima la tecnologia “slant bridge” dal tipico portale con asse trasversale inclinato al fine di abbassare il baricentro della testa e garantire maggior stabilità alle parti in movimento. L’intera struttura della macchina è in alluminio, per adattarsi facilmente alle condizioni termiche dell’ambiente di lavoro e permettere una pronta risposta del software di compensazione dinamica della temperatura che equipaggia la macchina.